Una passeggiata da brivido sulla CN Tower a Toronto

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Passeggiare nel vuoto a 400 metri d’altezza legati con un cavo d’acciaio e godere di un panorama incredibile a 360°. Questa è la particolare passeggiata offerta dall’azienda proprietaria della CN Tower di Toronto che ha aperto le prenotazioni per questa che letteralmente definisce “Passeggiata sul Bordo” (Edge Walk).

La CN Tower

La CN Tower o più precisamente la Canadian National Tower con i suoi 553 metri è la terza torre per le telecomunicazioni del Mondo (fino al 2007 era la prima) e rappresenta la principale attrazione di Toronto.

Venne costruita negli anni 70 (1973- 1976) dall’ente nazionale che gestiva il sistema ferroviario e delle telecomunicazioni canadesi per poter trasmettere segnali radio-televisivi sulle lunghe distanze e per dotare la città, in forte sviluppo, di una attrazione mondiale per i turisti. A tal fine, fin dall’inizio nel progetto venne inserito un enorme sfera in acciaio e cemento, situato alla quota di 342 metri, per ospitare 4 piani di locali e strutture per i turisti.  Successivamente negli anni 90 la torre, divenuta comunque un importante riferimento della città, venne ceduta ad una società privata che tutt’oggi la gestisce.

Dall’alto della CN Tower è possibile osservare un panorama a 360° eccezionale, non solo di tutta la città di Toronto, ma godere anche di una spettacolare veduta sul lago Ontario fino alla città di Detroit  mentre a nord l’immensa pianura che porta fino alla baia di Hudson. La sfera compie una rivoluzione completa su se stessain 90 minuti, ed attualmente ospita dei bar, un ristorante panoramico e dei punti di osservazione come il Glass Floor, una terrazza sul vuoto con il pavimento fatto da spessi vetri.

Edge Walk

Una delle ultime novità è una una stretta passerella esterna che circonda la torre all’altezza di 356m dove è possibile passeggiare con una guida ed opportunamente imbracati e saldi ai cavi di sicurezza. Una passeggiate che dura 20-30minuti sicuramente da brivido, come forse lo è anche il prezzo.

Infatti la passeggiata, che va anticipatamente prenotata, ha un costo di circa 175$, ma forse per gli amanti del brivido non è troppo, anche perché nel biglietto sono inclusi il certificato di partecipazione, la stampa di una foto ed un video che testimonierà la vostra impresa. Il sito ufficiale della torre, dove effettuare la prenotazione on-line è questo: www.edgewalkcntower.ca

CN Tower

Picture 1 of 8