The Wave – Arizona: un’onda perfetta scavata nella roccia

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

the-wave-arizona-turistaoggi-it

Uno spettacolo di rocce e colori, questo si presenterà agli occhi di quanti vorranno avventurarsi in Arizona, alla scoperta di paesaggi naturali incredibili e pieni di fascino.

The Wave, che in italiano vuol dire Onda, è un canyon situato al confine con lo Utah ed considerato uno dei luoghi più belli del mondo, per lo spettacolo cromatico creato da madre natura nel corso dei secoli, che offre alla vista dei suoi visitatori.

Col passare del tempo le rocce hanno assunto tali meravigliose forme e colori che, soprattutto in contrasto con il blu del cielo, sembrano uscite direttamente dalla tavolozza di un pittore; ciò spiega anche il perché di questo nome “The Wave” e della sua particolarità.

Si tratta di una delle attrazioni preferite dagli Statunitensi, che trova la sua esatta collocazione nel Vermilion Cliffs Canyon Wilderness Paria, ma poterla visitare non è affatto semplice, infatti è necessario ottenere un permesso.

Come raggiungere The Wave

Due sono le possibilità che vengono indicate per poter ammirare The Wave:

1) cliccare sul sito del Bureau of Land Managment, con un buon anticipo, almeno 4 mesi prima, registrandosi per partecipare ad una lotteria, che mette in palio l’accesso al Canyon;

è necessario indicare almeno 3 date preferite, i propri dati anagrafici, il numero di persone partecipanti ed effettuare il pagamento di una tassa di 5 dollari;

il primo giorno del mese successivo saranno sorteggiate 10 persone fortunate, che potranno partire alla volta di questa favolosa avventura, avvisate tempestivamente tramite posta;

2) in alternativa, ci si può presentare ogni mattina alle 9 presso il Vistors Center del Grand Staircase Escalante – NM a Kanab, dove vi sono dei rangers che assegnano ad ognuno un numero e poi estraggono a sorte altri 10 permessi.

Naturalmente questa seconda soluzione risulta un tantino più complicata, a meno che non si sia già sul posto e si voglia tentare a tutti i costi la visita di questo paesaggio veramente unico nel suo genere.

Per raggiungere The Wave si parte dal Wire Pass Trailhead e si impiegano circa 1 ora e mezzo per raggiungerlo, a causa del percorso abbastanza difficoltoso, per cui è consigliabile tener conto di alcuni dettagli tecnici, per non perdere l’orientamento facilmente.