Una cena a lume di candela immersi nelle acque cristalline delle Maldive

4 Flares Filament.io 4 Flares ×

Ithaa Undersea Restaurant

Un modo insolito e sicuramente originale di trascorrere una serata indimenticabile, cenando a lume di candela 5 metri sotto il livello del mare.

Alle Maldive, un posto splendido ed al tempo stesso romantico e rilassante, sarà possibile realizzare questo sogno all’Ithaa Undersea Restaurant un ristorante veramente incredibile ed emozionante.

Nell’atollo di Ari, sull’isola di Rangoli, dove sorge anche un lussuosissimo Resort, questo ristorante immerso nelle acque cristalline dell’arcipelago, offre un panorama unico al mondo ai suoi ospiti.

Da una scalinata che parte dalla spiaggia dell’Hilton Conrad Maldives, si accede all’Ithaa, la cui copertura è costituita da lastre di vetro trasparenti, che permettono di ammirare il mare ed i suoi coloratissimi pesci a 270°.

Il ristorante non è grande, infatti può ospitare un massimo di 14 persone per volta ed essendo un locale di lusso, per poter godere di un pranzo od una cena senza precedenti, bisogna prenotare ed avere a disposizione più di 200 euro.

L’Ithaa Undersea Restaurant è il primo ristorante sottomarino costruito al mondo ed è di proprietà del gruppo Hilton, una delle catene alberghiere più famose al mondo.

Un’esperienza unica quella offerta da questo locale, il cui nome significa “madreperla”, che consente di vivere un sogno ad occhi aperti, mentre si gusta un pranzo od una cena raffinata, circondati dalle acque del mare e da tutte le specie di pesci che attraversano quel tratto, squali compresi.

La cucina proposta è di tipo europeo, anche se sono presenti influenze asiatiche ed è possibile prenotare di giorno, dalle ore 11, fino alla sera a mezzanotte, ma anche feste private e matrimoni, oltre che trascorrere una notte veramente indimenticabile.

Per chi ama particolarmente la fauna e la flora marina, è consigliato di andare all’Ithaa di giorno, preferibilmente verso mezzogiorno, quando il sole, alto nel cielo, riflette i suoi caldi raggi nell’acqua, illuminando l’ambiente tutt’intorno.

Anche se si tratta di un posto unico al mondo, alle Maldive è possibile visitare tante altre meravigliose attrattive naturali, oltre che godere di tanto sole e mare, rilassandosi sulle splendide spiagge assolate.