7 cose da fare ad Amsterdam

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Canal_Bus_amsterdam_turistaoggiChi visita Amsterdam può godere di diverse attrazioni in qualsiasi periodo dell’anno. Per chi organizza un viaggio di 2/3 giorni, il consiglio è quello di pianificare le tappe scegliendo i posti da visitare e recuperando informazioni su come spostarsi in città e sulle offerte per visitare attrazioni e musei, come ad esempio i pass della I Amsterdam City Card

.

In 3 giorni si può visitare quasi tutto quello che c’è da vedere ad Amsterdam, ecco le 7 cose da non perdere assolutamente.

Per vivere al meglio il centro di Amsterdam si deve noleggiare una bicicletta, mezzo di trasporto principale della città. Le piste ciclabili sono ovunque e potrete godervi tutta la città girandola su due ruote. Visitare il mercato dei fiori e il quartiere a luci rosse. Sono 2 delle attrazioni più ricercate dai turisti di tutta europa, Il primo luogo è decisamente femminile, il secondo preferito dai maschietti.

Tra le esperienza da non perdere c’è sicuramente un Tour dei canali di Amsterdam. Si può infatti navigare lungo i canali della città scegliendo diversi tour con guida. Per una cena romantica per due sui canali a bordo di un battello, un cocktail con amici o un tour con guida in multilingua sui monumenti, si può prenotare sul sito Canal.nl, sito di booking della Hollande International, leader tra gli operatori specializzati nei tour sui canali di Amsterdam.

Già che siete ad Amsterdam, tra i luoghi da visitare c’è il Museo di Van Gogh, qui troverete i dipinti di questo straordinario artista che tutto il mondo ha ammirato con la possibilità di vedere da vicino gli oggetti personali del grande pittore. Completano il tour turistico, la visita al Rijksmuseum, il Museo nazionale e una visita all’aeroporto Schiphol dove troverete centinaia di negozi, una biblioteca con musica e film e anche un Casinò.