I voli più richiesti con partenza da Roma e Milano

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

flughafen_960x496_c_Hemera_Technologies

Quando si ricerca la migliore offerta di volo, tra i vari fattori da considerare per ricercare il volo più conveniente, c’è lo scalo di partenza. Esistono infatti alcune destinazioni che sono le più ricercate dai viaggiatori, e, oltre alla scelta del periodo, anche lo scalo di partenza può influire notevolmente sul costo e sulla disponibilità di offerte.

Un noto comparatore di offerte di voli low cost ha di recente pubblicato le rotte di volo che ricevono il maggior numero di prenotazioni online. Ecco le top 5. Per i voli nazionali ai primi due posti troviamo i voli in partenza da Roma diretti verso l’aeroporto di Catania e di Palermo. Il mare della Sicilia, infatti, rappresenta uno dei maggiori interessi turistici per chi, di partenza o di passaggio dalla capitale vuole raggiungere l’isola.

Un offerta per un volo Roma-Catania può variare tra i 55 euro di base di Ryanair, i 75 euro di Iberia, i 119 di Alitalia e i 140 euro di Meridiana. Il costo varia di poco per raggiungere Palermo. Si passa infatti dai 50 euro di Ryanair, agli 80 di Iberia ed EasyJet, ai 121 euro di Alitalia.

Sul podio delle rotte più prenotate, in leggera flessione dopo il boom delle offerte per i treni ad alta velocità, troviamo il volo Milano Malpensa – Roma Fiumicino. Gli orari più ambiti sono quelli di metà giornata, tra le 16 e le 17. il costo di un biglietto con EasyJet è di 118 euro, 140 euro con Alitalia, voli andata e ritorno.

Per completare la Top 5 dei coli più richiesti con partenza da Roma e Milano, segnaliamo due rotte con l’estero, una verso l’europa, l’altra verso gli Stati Uniti. Al primo posto con partenza da Roma troviamo i voli Roma-Londra, con partenza da Milano invece, il maggior numero di prenotazioni è per la rotta Milano -. New York.