Le 3 destinazioni più richieste per l’Estate 2014

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

destinazioni-estate-2014

Se il caldo estivo ha riacceso la vostra voglia di mollare tutto e partire verso mete rilassanti e viaggi alla scoperta di culture e tradizioni diverse, ecco le 3 destinazioni più richieste per l’estate. La classifica, stilata dalla rivista Lonely Planet, vede al primo posto il Brasile, seguito dall’Antartide e dalla Scozia. Scopriamo queste 3 destinazioni.

Il 2014 è l’anno del Brasile, il Mondiale di calcio ha infatti fatto registrare il tutto esaurito in diverse strutture turistiche e i tour operator specializzati in servizi di ospitalità da Rio de Janeiro, a Manaus a Brasilia, hanno previsto un boom di prenotazioni per diversi pacchetti last minute tra il 4 e il 6 Luglio 2014, ultimo weekend prima della settimana conclusiva della Coppa del mondo di calcio. Dopo il Brasile troviamo una meta totalmente diversa, il clima sicuramente opposto a quello che troveranno gli azzurri in Brasile è quello dell’Antartide.

I paesaggi incontaminati di giganteschi iceberg e la bellezza estrema della zona polare sono infatti la seconda metà più prenotata per l’estate 2014. Si tratta di una meta sicuramente costosa che richiede non meno di 10 giorni a disposizione per arrivare a Sydney o a Melbourne e proseguire verso le piste d’atterraggio che aprono l’accesso sui ghiacci.

Completa il podio la Scozia, un paese che negli ultimi anni ha risalito posizioni su posizioni nella classifica ideale del viaggiatore europeo. Da Edimburgo alle colline nella zona dei Borders, dagli scenari unici delle Highlands sino a Glasow, la Scozia offre diversi itinerari. Un popolo accogliente e tradizioni storico culturali molto radicate e forti completeranno un viaggio che in Estate è l’ideale anche per chi è alla ricerca di un clima mite.