Barcellona Card: il pass turistico della città

2 Flares Filament.io 2 Flares ×

BarcelonaCard-pass_turistaoggi

Per spostarsi comodamente in città e visitare gran parte delle attrazioni turistiche di Barcellona, c’è la possibilità di acquistare la Barcellona Card. Si tratta di un pass turistico che include l’utilizzo illimitato dei trasporti pubblici, incluso il trasferimento da e per aeroporto, e l’ingresso a 24 luoghi di interesse, musei, parchi e ristoranti.

La Card ha ha durata da 2 a 5 giorni e un costo da 34 a 58,90 euro. Esistono anche le card per i 5 giorni ragazzi sino a 12 anni a 29.90 euro. La Card vi farà evitare le code per entrare nei vari musei, il Museo d’Arte contemporanea, il muso d’Arte de Catalunya, museo della Musica e in altri 24 luoghi.

Con la Barcellona Card potrete visitare con 1 euro di sconto la Sagrada Familia e la casa museo di Gaudì e ci saranno poi sconti per l’ingresso al Camp Nou Experience, l’Acquario di Barcellona, il Gran Casinò e altri 37 luoghi. Per quanto riguarda il trasporto pubblico di Barcellona, la Barcellona Card consente di usufruire in maniera illimitata di tutta la rede dei trasporti urbani, incluso il treno Renfe e gli autobus TMB che coprono tutto il centro della città. Con la Barcellona Card non si dovanno tirare fuori soldi alle stazioni per l’acquisto dei biglietti, questo aumenterà notevolmente la vostra sicurezza senza richiare di essere preda dei borseggiatori.

La Card Barcellona 2014 si può acquistare in modalità originale, spedita direttamente a casa con Corriere espresso, oppure in versione voucher che si dovrà cambiare nella card definitiva una volta arrivati a Barcellona. In città ci sono 3 punti di scambio, l’aeroporto El Pratde Llobregat, la Stazione Sants e il centro di informazioni turistiche in Plaza de Catalunya.