Le top 10 spiagge della Grecia

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Egina-turistaoggi-it

Tra le mete turistiche del Mediterraneo, la Grecia è ai primi posti di tutte le classifiche più importanti. Meta preferita dei turisti, francesci, tedeschi e inglesi, le isole greche che si estendono tre l’Egeo, lo Iono e il Mediterraneo offrono degli scenari incantevoli per chi è alla ricerca di una vacanza di mare e relax.

Nella top 10 delle spiagge più belle della Grecia troviamo le spiagge di Egina, la piccola isola poco nota al turismo di massa. Spiagge poco affolate, acque limpide in un isola con molti monumenti e storici edicifi come il Tempio di Aphaea.

Al secondo posto troviamo Gavdos, l’isola più a sud della Grecia. Questa località è famosa per le spiagge di Agios Ioannis e Potamos, due località molto tranquille con strutture ricettive e alloggi sull’isola. Queste spiagge sono preferite anche da chi soggiorna sull’isola di Creta e raggiunge il mare in barca. Completa il podio Ikaria, nota anche come Icaria, isola greca nel Mar Egeo a 19 Km da Samos. L’Isola prende il nome di Icaro e la leggenda racconta che sia caduto in mare vicino quest’isolotto.

Nella top 10 delle spiagge più belle della Grecia troviamo inoltre, Tilos, tranquilla isola tra Kos e Rodi, Santorini, l’isola più fotografata ed esportata in cartolina in tutto il mondo. L’isola di Zante, con la sua famosa Shipwreck Beach, località incontaminata dove si potrà nuotare in mezzo alle tartarughe di mare. Completano la top 10 Mykonos, l’isola più popolare della grecia che sta un pò soffrendo per il turismo di massa, Skolpelos, molto richiesta sopratutto per le vacanze Last Minute di Settembre, Cefalonia e Milos, la prima l’isola più grande, la seconda quella con il maggior numero di spiagge e di stabilimenti attrezzati.