Un tuffo nella piscina più grande del mondo a San Alfonso del Mar
di Redazione
Avete mai immaginato o sognato di tuffarvi in una piscina immensa, in cui è possibile anche fare vela, surf o kayak?
Bene, smettete di fantasticare, perché in Cile, precisamente a circa 90 chilometri dalla città di Santiago, nella regione di Valparaíso, più precisamente ad Algarrobo, all'interno dello splendido Resort di San Alfonso del Mar, la piscina più grande del mondo esiste davvero.
Si tratta di un grande ed elegante complesso dotato di alberghi, appartamenti, residence, ristoranti, cinema, pub, un centro benessere, un anfiteatro all'aperto, una discoteca ed un enorme acquario ricco di tante specie di pesci, in cui sorge anche questa enorme ed incredibile piscina.
Essa rappresenta l'attrazione principale dell'intero Resort, ma anche tutto il resto è un vero e proprio paradiso in terra per i turisti in cerca di relax e comodità a 360°.
La piscina, per la sua grandezza, viene definita laguna; è grande quanto 6 mila piscine normali, copre una superficie di circa 8 ettari ed è lunga 1 chilometro.
In essa sono contenuti ben 250 mila metri cubi di acqua, mentre la profondità massima che raggiunge è pari a 35 metri.
Questa vera e propria opera d'arte, è stata progettata dalla Crystal Lagoons Corporation ed il costo annuale di manutenzione si aggira intorno ai 2 milioni di dollari.
La sua acqua proviene direttamente dall'Oceano Pacifico, accuratamente pompata, filtrata e trattata, infatti la sua qualità assicura i più elevati standard internazionali e viene mantenuta ad una temperatura costante di 26°, attraverso una tecnologia eco-sostenibile.
Come poc'anzi accennato, nella piscina è possibile praticare svariati sport, ma anche godersi tanto sole e relax sulle spiagge private di cui essa è attrezzata, potendo disporre anche di idromassaggi all'aperto, correnti artificiali e cascate, nonché, dell'incredibile vista di una piramide di cristallo unica al mondo.
Chi sceglie il Resort San Alfonso del Mar, quale meta per vacanze indimenticabili, non può, sicuramente, tralasciare la visita di Santiago del Cile, una città ricca di monumenti, musei, ristoranti e locali caratteristici.
Essa rappresenta il luogo perfetto per coniugare bellezza naturale a cultura e modernità e la si può raggiungere con voli che partono dai principali aeroporti italiani.
La maggior parte dei voli internazionali atterra all'Aeroporto della città, ma ci sono voli che provengono dai Paesi circostanti ed arrivano ad aeroporti regionali.
Da Santiago del Cile per raggiungere il Resort è possibile noleggiare un'auto o servirsi dei trasporti pubblici.
Articolo Precedente
Lhasa, visita al Palazzo del Potala
Articolo Successivo
Barcellona Card: il pass turistico della città
Redazione