Chi ha mai visto un albero alto 84 metri, con una circonferenza di 31 metri ed il peso di oltre 5 mila tonnellate? Sicuramente chiunque avrà avuto la fortuna di fare un viaggio nella splendida California e visitare il Sequoia National Park, dove sorge imponente il Generale Sherman, una gigantesca sequoia chiamata così dal naturalista James…
Categoria: America del Nord
Four Corners: il Monumento dei Quattro Angoli
Un Monumento davvero singolare situato negli Stati Uniti, presso la Montagna di Ute nella Nazione Navajo, Four Corner è nella Regione così denominata, nel cui centro si toccano i confini di 4 Stati: Utah, Colorado, Arizona e Nuovo Messico, precisamente, all’intersezione del 37° parallelo nord ed il 109° meridiano ovest. Four Corner è situato in…
The Wave – Arizona: un’onda perfetta scavata nella roccia
Uno spettacolo di rocce e colori, questo si presenterà agli occhi di quanti vorranno avventurarsi in Arizona, alla scoperta di paesaggi naturali incredibili e pieni di fascino. The Wave, che in italiano vuol dire Onda, è un canyon situato al confine con lo Utah ed considerato uno dei luoghi più belli del mondo, per lo spettacolo…
Grand Canyon: il far west non è mai stato così vero
Uno dei luoghi che più di altri può contraddistinguere il vero spirito e la vera storia americana, è il Grand Canyon. Ma siamo sicuri di conoscere davvero cosa si intenda per Grand Canyon? Grand Canyon Il Grand Canyon è una lunghissima gola generata dall’erosione del fiume Colorado. Presente nella parte settentrionale dell’Arizona, è estesa per…
Una passeggiata da brivido sulla CN Tower a Toronto
[wp_geo_map] Passeggiare nel vuoto a 400 metri d’altezza legati con un cavo d’acciaio e godere di un panorama incredibile a 360°. Questa è la particolare passeggiata offerta dall’azienda proprietaria della CN Tower di Toronto che ha aperto le prenotazioni per questa che letteralmente definisce “Passeggiata sul Bordo” (Edge Walk). La CN Tower La CN Tower…
Zavicon Island: un’isola davvero particolare
[wp_geo_map] Con Zavicon Island ci si riferisce ad una coppia di isolette collegate da un ponte, che fanno parte di un arcipelago composto da oltre 1000 isole (cono 1793) che si trova nel Saint Lawrence River tra lo stato di New York negli Stati Uniti e la regione dell’Ontario in Canada, a poco più di 300Km…
Ponte di Brooklyn ecco perché visitarlo
Il ponte di Brooklyn è uno dei “monumenti” infrastrutturali più noti di New York, un vero e proprio simbolo dei ponti metropolitani che contraddistinguono molte panoramiche delle città a stelle e strisce. Ecco come è nato, perché vale la pena visitarlo e… qualcos’altro che non sapete. Nascita del ponte di Brooklyn Il ponte di Brooklyn…
Wall Street, viaggio nel cuore della finanza mondiale
Wall Street è una delle vie più note del mondo. La motivazione è semplice: questa strada, situata nel quartiere newyorkese di Manhattan, ospita la sede della Borsa di New York, ed è – convenzionalmente e sostanzialmente – il vero cuore del distretto finanziario di New York e di tutti gli Stati Uniti. Non è un…
Vacanza a Manhattan: esplorare il cuore pulsante di New York
[wp_geo_map] Manhattan è uno dei simboli urbani più visitati di tutto il mondo: l’isola che sorge nella metropoli di New York è infatti il nucleo più ammirato e visitato della Grande Mela, attirando ogni anno milioni di persone da tutto il globo. Ma quali sono le principali caratteristiche di Manhattan? E da cosa deriva il…