Si, proprio a Parigi, la bellissima e romantica capitale francese, passeggiando lungo la Senna, è possibile ammirare la Statua della Libertà. Naturalmente si tratta di una riproduzione in scala, di quello che è il monumento simbolo degli States, una sorta di sorella minore. Forse non tutti sapranno che, mentre la nota statua americana fu progettata…
Categoria: Europa
Parco di Tragoess: parco d’inverno e lago d’estate
La natura non smette mai di stupirci con le sue continue ed incredibili evoluzioni, capaci di dare vita a luoghi incantati, che lasciano senza fiato. Scopriamo a Tragoess, in Styria, regione dell’Austria, un posto che sorge ai piedi delle montagne innevate di Hochschwab e si affaccia su un enorme parco, a dir poco meraviglioso, circondato dal verde,…
The London Pass: il modo migliore per visitare Londra
La London Pass è la card turistica della capitale inglese che consente di spostarsi liberamente e gratuitamente sui mezzi per visitare tutta la città di Londra. Chi visita la capitale inglese non può fare a meno di questa card, ecco cosa include e come funziona. Londra è una delle mete europee più care, per risparmiare…
7 cose da fare ad Amsterdam
Chi visita Amsterdam può godere di diverse attrazioni in qualsiasi periodo dell’anno. Per chi organizza un viaggio di 2/3 giorni, il consiglio è quello di pianificare le tappe scegliendo i posti da visitare e recuperando informazioni su come spostarsi in città e sulle offerte per visitare attrazioni e musei, come ad esempio i pass della…
Berna: visita all’incantevole “capitale” della Svizzera
Berna è la “capitale” della Svizzera. Non sorprenda il virgolettato: in linea teorica, la Costituzione del Paese europeo non prevede una vera e propria capitale federale. Ne deriva che Berna è diventata, sul “campo”, capitale, in virtù del fatto che la sede amministrativa del Consiglio federale, dei Dipartimenti e della stessa Cancelleria è stabilita per…
Escursione da brivido sulla Roccia Trolltunga in Norvegia
Trolltunga, un nome che desta molta curiosità e fa venire la voglia di conoscere meglio, ma cosa sarà? Ebbene, si tratta di una roccia sporgente che si staglia in orizzontale al di sopra del Villaggio di Skjeggedal, situato vicino alla città di Odda, una regione dell’Ordland in Norvegia, come fosse un trampolino che si erge nel…
Isole Greche: visita a Cefalonia
L’isola di Cefalonia è una delle più note isole greche più note: prevalentemente montuosa e boscosa, è divisa in due parti dalla baia di Livadi. Per gli italiani, deve la sua notorietà a un episodio particolarmente drammatico, visto e considerato che tra il 15 e il 26 settembre 1943 fu sfondo dell’eccidio della Divisione Acqui…
Francia alternativa: alla scoperta di Amiens
La Francia può essere una località che affascina e moltissimi turisti ogni anno, vogliono conoscere tutte le alternative uniche che vengono offerte dalla splendida Amiens. Stiamo parlando di una località francese davvero caratteristica, dove si trova la cattedrale più grande di Notre Dame. Peccato che la cittadina non sia conosciuta dalla maggior parte dei turisti,…
Un’escursione sul ponte del Diavolo nel parco di Kromlau
[wp_geo_map] Rakotzbruke noto anche come il Ponte del Diavolo, è una originale costruzione che sorge nel più grande Parco di rododendri ed azelee, molto noto al turismo europeo. Situato a Kromlau, frazione del Villaggio tedesco di Gablenz, nella zona più orientale della Sassonia, Rakotzbruke si presenta agli occhi dei suoi innumerevoli visitatori come un’imponente struttura…
Casa Batlló: tutta l’originalità di Gaudì a Barcellona
[wp_geo_map] La Casa Batlló è una delle più note e originali creazioni di Antoni Gaudì, architetto catalano che progettò questo meraviglioso edificio al numero civico 43 della Passeig de Gracia. Il suo nome deriva dal committente del progetto, l’industriale tessile Josep Batlló, che chiese a Gaudì di rimettere completamente a nuovo, in un modo certamente…