Loading...

Turista Oggi Logo Turista Oggi

Nelle Top 50 località del Mediterraneo ci sono 19 italiane

Redazione Avatar

di Redazione

TITOLO

Sono i dati di uno studio presentato da Trivago che ha stilato la classifica delle Top 50 località di mare del Mediterraneo analizzando gli hotel e le spiagge meglio recensite. Lo studio tiene conto di oltre 80.000 recensioni di strutture. La classifica per nazioni vede al primo posto la Grecia, poi Italia e Spagna, Turchia e Portogallo.

Con un punteggio da 70 a 100, al primo posto di questa classifica si è piazzata Imerovigli, in Grecia, con un punteggio di 87.3. Questo villaggio è una delle località più famose e suggestive di Santorini, famosa per la sua posizione in cima alla scogliera. Nonostante i molti turisti che la visitano ogni anno, Imerovigli mantiene la fama di un posto molto tranquillo per una vacanza di puro relax.  Al secondo posto Oia, altro famoso villaggio di Santorini famoso per le sue tipiche chiese con le cupole bianhce. Al terzo posto troviamo Belek, in Turchia, piccolo paradiso sul Mediterraneo immerso in foreste di pini. Bellezza naturale scoperta negli anni 80 è uno dei luoghi che gode dei maggiori investimenti da parte del Ministero per il Turismo della Turchia.

L'Italia nella Top 50 di Trivago. Per l'Italia 4° posto assoluto per Amalfi, con un punteggio di 84.4, e 5° posto per Sorrento con 84.3. La Costiera Amalfitana non si smentisce e ogni anno viene preferita da migliaia di visitatori da tutta Europa. La bellezza unica nel suo genere di queste località raccoglie il maggior numero di preferenze tra i visitatori inglesi e tedeschi.

Nella classifica dei Top 30 tra le italiane troviamo. Lipari, 11° posto, Taormina, 15° posto, Otranto 17° posto, Villasimius 23° posto, Cattolica e Riccione, 25° e 26° posto, Bibione 28° posto. Dalla trentunesima posizione in poi ci sono: Viareggio, Milano Marittima, Vieste, Caorle, Gallipoli, Tropea, Lignano Sabbiadoro, Cefalù, Alghero.

Redazione

Redazione