Le top 10 spiagge della Turchia
di Redazione
La Turchia si conferma una delle mete turistiche emergenti, soprattutto per le località di mare che negli ultimi anni sono state interessate da importanti investimenti da parte degli enti per il turismo turco. Ecco la classifica stilata da un importante sito di comparazione viaggi delle 10 spiagge più belle della Turchia.
Chi sceglie di visitare la Turchia può godere di un mare incantevole con molte zone incontaminate che non sono state ancora scoperte dal turismo di massa, le località più suggestive si trovano lontano dai centri più affollati e sono ben servite dai trasporti. Al primo posto troviamo la spiaggia di Ovabuku, nella penisola di Datca. Siamo a pochi km dall'Isola greca di Kos, il paesaggio offre foreste rigogliose e spiagge con sabbia bianca. Ci sono pochi turisti e pochi ristoranti, l'ideale per una vacanza in totale simbiosi con il mare e la natura. Un altra spiaggia incantevole si trova a Butterlfy Valley, una spettacolare scogliera tra Fethiye e Oludeniz. Questa zona è ideale anche per gli escursionisti. Nella penisola di Bozburun si trova invece Amos, una piccola baia nascosta tra due promontori, si tratta di un antico insediamento romano con un piccolo anfiteatro che è stato restaurato per fini attrativi. Nella zona della Turchia più vicina al Mediterraneo troviamo inoltre Gemiller e Cirali, le spiagge e le acque di queste zone sono il territorio ideale per le tartarughe carretta-carretta, una zona indicata per chi ama le immersioni.
Vicino Patara si trova invece Kaputas, una piccola gola con spiagge che non sono affollate in quanto non attrezzate. Questo posto è l'ideale per chi vuole godersi il mare senza essere disturbato. Le altre località da visitare sono infine, Pamucak, Ortakent, Gunluklu e Kabak, zone incontaminate con una lussureggiante vegetazioni, ideali per chi si sposta in barca per godersi completamente il mare.
Articolo Precedente
Four Corners: il Monumento dei Quattro Angoli
Articolo Successivo
Nelle Top 50 località del Mediterraneo ci sono 19 italiane
Redazione