Il Salento non è solo una meta per giovani ma è anche una meta per famiglie. Se hai deciso di portare la tua famiglia in vacanza nel Salento, noi ti suggeriamo dei bellissimi posti che renderanno speciali le tue vacanze.
Ecco i bellissimi luoghi che renderanno indimenticabili le vacanze per te e per la tua famiglia. Oltre ai luoghi che andrai a scoprire tra poco, per il tuo soggiorno nel Salento potresti optare per una struttura extra alberghiera e quindi dormire in un alloggio tipico come un trullo o masseria ci sono diversi siti web di annunci di casa vacanze dove poter trovare e scegliere la migliore soluzione come ad esempio hotelfree.it Subito.it annunci, homeaway.it dormire in una casa vacanza ti permetterà non solo di risparmiare ma anche di immergerti completamene nell’atmosfera salentina.
Le principali mete salentine, per famiglie, che abbiamo raggruppato riguardano zoo da visitare in macchina, parchi acquatici, parchi divertimento, parchi a tema e spiagge. Si tratta di luoghi a tema molto belli ed interessanti, adatti al divertimento dei bambini ma anche a quello degli adulti: se si amano gli animali, i divertimenti acquatici e i luna park queste sono le attrazioni che non ci si può perdere.
Salento per famiglie, 7 posti da non perdere
1. Lo Zoo Safari di Fasano, si tratta di un’attrazione davvero particolare. Una parte dello zoo si gira in macchina e si possono vedere tanti animali, dai leoni, agli orsi, alle giraffe, ai cammelli. Altre parti dello zoo si girano a piedi o in trenino e non mancano mostre naturali con animali particolari o molto cattivi. All’interno del parco c’è anche un’area dedicata alle attrazioni divertenti come la casa degli specchi e le montagne russe.
2. Splash Acquapark a Gallipoli, si tratta di una divertente attrazione per grandi e piccoli che offre attrazioni per tutte le età, con anche attrazioni forti come il Kamikaze e il Vortex. Ci sono anche giochi per bambini come piscine e giochi gonfiabili.
3. Blu Salento Village, un bellissimo villaggio turistico in zona Lecce. Nei pressi del mare cristallino offre un’atmosfera di divertimento e relax. Piscine per bambini ed adulti, giochi attività sportive, Wi Fi gratis, animazione di giorno e di notte, sport acquatici e naturalmente tanto tempo per divertirsi in spiaggia.
4. Fattorie didattiche: si trovano in molte zone del Salento e sono la meta ideale per le vacanze in famiglia. Le fattorie didattiche offrono apprendimento e divertimento, a diretto contatto con allevatori ed agricoltori i piccoli il mondo della natura, gli animali e le buone tradizioni della loro terra. Il tutto fra merende, passeggiate, giochi con guide esperte. Nei pressi di Lecce, Ostuni e Brindisi si trovano molte masserie affascinanti dove rilassarsi e giocare con i propri bambini.
5. Parco naturale regionale Bosco e paludi di Raucci, a 15 km da Lecce, si tratta di una zona boschiva ricca di lecci che si affaccia sul mare. E’ possibile ammirare tante diverse specie di piante e di fiori ma anche di animali fra rane, ricci, tassi ed uccellini.
6. Le spiagge per famiglie: ovviamente non potevano mancare. Nell’elenco inseriamo: il litorale del Gargano, Porto Cesareo con i suoi splendidi fondali ricchi di fauna che i vostri bambini adoreranno scoprire e Porto Lapillo la perfetta località tranquilla per godersi le vacaze al mare con la propria famiglia, le bellissime spiagge di Pescoluse dette anche “spiagge caraibiche” chiamate così per la loro splendida sabbia bianca lambita da acque azzurre, il Lido Marini attrezzato di tutto punto per le famiglie che vogliono divertirsi in totale comodità, San Cataldo a Lecce che però è di solito affollata (Torre Chianca, Spiaggia bella e Torre Rinalda sono i punti più rinomati del posto), la Baia dei Turchi ad Otranto spiaggia storica dalla bellezza incomparabile e la spiaggia di Santa Maria di Leuca per chi magari ha dei figli già adolescenti che vogliono godersi una festa in spiaggia las era…con i genitori perché no.
7. L’Oasi protetta dei Laghi Alimini: come tutti i parchi naturali non mancherà di affascinare sia gli adulti che i bambini, quest’oasi è situata nei pressi della Baia dei Turchi. Possibilità di escursioni nei sentieri, di conoscere la flora e la fauna e di fare un tuffo in mare.
Cosa chiedere di meglio da una vacanza nel Salento? Facci sapere quali sono i posti salentini che ami frequentare con la tua famiglia quando andate in vacanza!