Chi vorrebbe visitare la Turchia, dovrebbe conoscere la zona del Cappadocia, in questa zona si trova la città sotterranea più bella del mondo.
Il suo nome è Derinkuyu, una località risalente al VII secolo che offre una profondità di 85 metri, dove sono presenti anche 11 livelli ma solo 4 di questi sono visitabili. La sua caratteristica principale è quella di mostrare delle grotte scavate a mano che un tempo, venivano utilizzate come deposito di cibi, stanze per la ventilazione o chiese.
All’interno dell’antichissima città, potevano essere ospitate ben 50 mila persone e grazie ai vari tunnel presenti nel sottosuolo, si potevano raggiungere altre città. Pensate che proprio a Derinkuyu, si nascosero i primi cristiani che sfuggivano alle persecuzioni religiose.
Come arrivare in questa zona? Gli esperti del settore, consigliano di raggiungere la città sotterranea da Goreme. Chi effettua un tour turistico, deve sapere che si parte inizialmente da Istanbul, per raggiungere questa località, I biglietti per Goreme sono facilmente acquistabili presso i chioschi di travel sparsi per il quartiere di Sultanamet e i pullman (specie quelli della linea Metro) sono particolarmente puliti e dotati di comfort.
Una volta arrivati a Goreme, prendete in affitto una macchina oppure utilizzate i mezzi pubblici per organizzarvi al meglio a 40 km ecco la città sotterranea di Derinkuyu . Nella maggior parte dei casi, troverete un sacco di escursioni organizzate da tour operator specializzati.
[wp_geo_map]
Che ne pensate di iniziare a valutare questa location mistica? La Turchia ha molto bellezze da mostrare ma le caratteristiche rappresentate dalle città sotterranee, vi permetteranno di entrare in un mondo unico e originale che poco alla volta vi permetterà di capire quanto sarà importante valutare anche l’estero per una vacanza indimenticabile. In alcuni periodi dell’anno, sono disponibili prezzi a dir poco interessanti e adatti a tutti.